Mi piace definirmi: mamma per vocazione, imprenditrice per passione, scrittrice per amore.
Prima di tutto (anche se non in ordine temporale) mi sento orgogliosamente mamma di tre meravigliosi maschietti che riempiono di amore e di coccole la mia vita.
Poi imprenditrice, in quanto ben quattordici anni fa ho intrapreso un business molto innovativo per l’inizio del nostro secolo, cioè ho aperto uno dei primi negozi di articoli per feste in Italia. Quasi nessuno capiva quello che stessi facendo e come potessi mai pensare di mantenermi vendendo palloncini, ma fortunatamente ebbi il sostegno della mia famiglia e ancora oggi il business continua in due città magnifiche, marittime e solari che sono Sanremo e Genova ed anche online.
Grazie alla collaborazione di mio marito, mia suocera e mia cognata che lavorano con me e che sono persone a dir poco speciali, ho potuto da qualche annetto a questa parte dedicarmi a ciò che da sempre è fortemente nelle mie corde, che mi appassiona e che amo tantissimo: scrivere.
Scrivo pensieri, frasi, aforismi, riflessioni che mi vengono in mente così, dall’anima alla penna.
Quello che scrivo riguarda argomenti di vita comune come emozioni, sentimenti, sensazioni che sono legate tra loro da un ‘ fil rouge ‘ molto forte ed importante che è il mio amore incondizionato per la vita.
La voglia di migliorare sempre me stessa e la vocazione di aiutare gli altri ad accettarsi, a comprendersi, ad amarsi e di conseguenza amare il prossimo e poi la natura e quindi tutto il mondo è la mia ambiziosissima mission. Quello che faccio lo faccio davvero con il cuore e sono grata a Dio ogni volta che vedo nascere anche solo un timido sorriso dove prima scendeva l’acquazzone di una lacrima.
Dopo tanti anni di studi di filosofia, fisica quantistica, neurologia, psicologia, parapsicologia e teologia e la lettura di innumerevoli manuali e libri e dopo aver partecipato a tantissimi webinar e corsi, sono arrivata all’invenzione di una mia peculiare filosofia di vita che amo chiamare ‘ filosomia ‘, attraverso la quale vorrei tanto dare il mio contributo per un miglioramento ed una crescita significativa nelle nostre vite.
Dico ‘ nostre ‘ perché secondo me fare insieme un percorso spirituale e di crescita personale è uno scambio di fiducia e di amore, ma anche di informazioni e di esperienze che ci eleveranno spiritualmente gli uni e gli altri senza distinzione.
Mi piace pensare di poter aiutare le persone a trovare una prospettiva nuova nella vita, un punto di vista diverso al quale forse non si aveva fino ad allora pensato con la finalità di rimuovere i blocchi emozionali che a lungo andare inaridiscono l’anima e i rapporti con gli altri e in qualche caso creano l’ambiente ideale per l’insorgere di malattie psicosomatiche.
Con molta umiltà e sensibilità vorrei che ci prendessimo per mano e percorressimo insieme un declivio che ci porterà ad una maggiore consapevolezza di noi stessi, una migliore gestione delle nostre emozioni e quindi alla felicità.
© 2020. Tutti i diritti sono riservati